sabato 27 giugno 2015

Torta "Kinder Bueno White"

 
"Avvocà, io il precetto l'ho ricevuto.
Ma ditelo al cliente vostro che io non ho soldi.
Con la pensione mia ci campiamo in quattro.
Magari ci mettiamo d'accordo col pagamento a saldo e STRACCIO."
 
E così, anche una conversazione che ha di per sé del drammatico,
finisce col farti ridere.
 
La torta di oggi, invece, 
di drammatico
(ma anche di comico)
non ha nulla.
Solo calorie in quantità industriale.
 
Ma è di un buono!
 
Provatela, magari per concludere un bel pranzo in famiglia.
Dividendola, vi sentirete meno in colpa ;)
 
INGREDIENTI:
 
3 uova
130 g. di zucchero
                                                                   110 g. di farina
100 g. di cioccolato fondente
100 g. di burro
2 cucchiaini di lievito 


 400 g. di Nutkao
1 cucchiaio abbondante di Nutella
 1 confezione di Kinder Bueno White


 
 
PREPARAZIONE:
 
Battete a lungo le uova con lo zucchero.
Preriscaldate il forno a 180°, modalità statica.
Sciogliete a bagnomaria cioccolato e burro.

Alle uova aggiungete la farina setacciata col lievito.

Unite il cioccolato fuso con il burro.

Imburrate ed infarinate uno stampo per crostata con la scalanatura
(il cosiddetto stampo furbo) e versatevi il composto ottenuto.
 
Cuocete per 20 minuti circa.

 Lasciate raffreddare 10 minuti prima di capovolgerla su un piatto da portata.
 
Intanto, preparate il bagnomaria e scaldatevi sia la Nutkao che la Nutella
(in estate, forse quest'operazione non sarà necessaria).
 
Versate la Nutkao sulla base morbida al cioccolato.
 
Al centro della torta spalmate la Nutella e,
con uno stecchino, decorate come fa mia sorella
 in foto.
 

 
Infine, con il Kinder Bueno White a pezzetti,
decorate la torta tutt'intorno.
 
Riponete in frigo e consumatela dopo qualche ora.
 
Enjoy it.



 
Ecco l'interno.
 
Yummy!


 
 
Con questo post partecipo al GiveAvay di PasticciandoInsieme
 
 

Nessun commento: