sabato 28 febbraio 2015

Suffolk Cakes


 
Tra i foodblog che seguo più spesso c'è sicuramente quello di Emanuela, da cui ho preso in prestito questa deliziosa ricettina.
 
Si tratta di dolcetti inglesi,
 che si usa offrire durante il tea time pomeridiano,
in particolare nella regione del Suffolk, nel sud est dell'Inghilterra.

Io le ho abbinate,
e non potevo fare diversamente,
ad un classicissimo tè nero,
il re della colazione inglese (ma non solo).
 
 


 
 
SUFFOLK CAKES
 
INGREDIENTI:
 
2 uova
100 g. di zucchero di canna
50 g. di burro morbido
50 g. farina 00
la scorza grattugiata di mezzo limone
 
PREPARAZIONE:
 
Posizionate i pirottini di carta nella teglia da muffins e preriscaldate il forno, modalità statica, a 180°.
 
In una ciotolina battete bene e a lungo tuorli e zucchero.
A parte montate gli albumi.
 
Ai tuorli con lo zucchero unite la scorza di limone, il burro morbido, la farina setacciata e, per ultimi, gli albumi con movimenti dal basso verso l'alto.
 
Versate nei pirottini e cuocete per 12-15'.
 
Una volta freddi spolverate con zucchero a velo.
 
Io ne ho ottenuti cinque.
 


 
 
 
 
 

 

Nessun commento: